Colonna sonora matrimonio
- Dettagli
- Visite: 8366
Ecco come vediamo la colonna sonora del tuo matrimonio
Cosa sarebbe anche il più bello dei film senza la sua “giusta” colonna sonora? Lo stesso vale per il matrimonio, uno dei giorni più importanti della vita. Per questo noi ci teniamo a curare ogni singolo particolare sonoro della cerimonia.
Si comincia dall’arrivo degli ospiti...
All’arrivo di amici e parenti il nostro sottofondo è di musica chill out, un genere soft, d’ambiente, quasi non si nota, ma dà un senso di serenità e di accoglienza, se poi il ricevimento si volge in una location dai suggestivi panorami il mix delle due cose creerà un’atmosfera assai affascinante.
Arrivano gli sposi....
A volte i festeggiati richiedono per questo momento brani d’effetto stile Enya e in altri casi musiche di tutt’altro genere…ad esempio…l’inno della squadra del cuore!! Ciò che conta è appunto sottolineare musicalmente il loro arrivo!
A seguire, l’aperitivo....
Il genere musicale passa a sonorità più ritmate, ma sempre molto eleganti. Si va dai classici del Jazz, dello Swing, stile Frank Sinatra, Armstrong, Dean Martin, Michael Bublè, passiamo al Latin Jazz di Mario Biondi, al Soul, Funky, Bossa Nova e così via, il tutto rigorosamente selezionato al momento. Il volume resta d’accompagnamento ma qualcuno inizia già a muoversi!
La Cena....
Durante la cena la musica o è stata precedentemente richiesta dagli sposi con una loro track list oppure proponiamo una selezione di grandi successi pop rock di tutti i tempi.
Arriviamo al momento della torta.....
anche in questo caso il più delle volte la musica viene richiesta dalla coppia. Il taglio della torta è forse il momento più importante della cerimonia, di conseguenza la musica non può essere da meno! Ci tengo a descrivere uno dei matrimoni più belli che abbiamo avuto il piacere di fare: Estate 2007, momento del taglio della torta: la location è una villa a Fiesole, sopra Firenze. La cena si è tenuta nello splendido giardino della villa allestito a dovere per l’occasione. La torta viene posizionata sulla grande terrazza della villa che domina Firenze. Immediatamente dopo il taglio partono i fuochi d’artificio e in contemporanea la “loro canzone” Fix You dei Coldplay. La torta nuziale, i giovani sposini abbracciati, lo spettacolo dei fuochi d’artificio, la loro Fix You e le luci di una delle più belle città del mondo a farne da contorno hanno creato 5 minuti di grandi emozioni!
Iniziano le danze.....
Il primo ballo è tutto dei neo sposini e poi inizia la festa! Si comincia con i festoni di tutti i tempi per grandi e piccini per arrivare successivamente alla musica attuale. Impossibile descrivere la scaletta in quanto varia soprattutto in base alla nazionalità del pubblico presente. Il nostro repertorio musicale è estremamente vasto e siamo sempre più che disponibili e felici di soddisfare ogni richiesta musicale. Quello descritto qua sopra è solo una descrizione musicale di un “matrimonio tipo”, tanto per far capire che DJ non vuol certo dire solo “balli di gruppo” e “trenini”! DJ per matrimoni vuol dire mille risorse musicali da ballare o solo ascoltare, animazione, sottofondo per ogni occasione, karaoke e chi più ne ha più ne metta!
La nostra passione ci spinge, come scritto all’inizio, a curare ogni piccolo dettaglio musicale in base alle vostre esigenze e ai vostri gusti per rendere il tutto semplicemente…PERFETTO!!
Per informazioni e chiarimenti o anche solo per curiosità, contatteci all'indirizzoQuesto indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonando al n. 3406100608. Saremo felici di rispondervi senza alcun impegno.
Cliccando qui sarete reindirizzati immediatamente al modulo richiesta preventivi
Un saluto a tutti.